Oro agli NC Awards per la campagna FIB3R
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Barra di ricerca
Risultati ricerca
Aggregatore Risorse
Oro agli NC Awards per la campagna FIB3R
Una campagna che porta l’innovazione al centro della comunicazione B2B, premiata nella categoria Digital Branded Content

Un progetto che ha saputo valorizzare innovazione e competenza ingegneristica attraverso un racconto integrato, coinvolgente e multicanale, distribuito su YouTube, Instagram, LinkedIn, Facebook, X e TikTok.
È il caso della collaborazione tra Gruppo Hera, Caffeina e Ingegneria Italia, premiata con l’Oro agli NC Awards 2025 per la campagna dedicata a FIB3R.
L’impianto, inaugurato a marzo 2025 a Imola, è il primo in Europa su scala industriale per la rigenerazione della fibra di carbonio e è progettato per favorire concretamente la transizione ecologica.
Con oltre 1,8 milioni di video views, 6,5 milioni di impression e più di 15.000 interazioni, la strategia comunicativa ha raggiunto con efficacia il target B2B, attivando sinergie tra i canali corporate del Gruppo Hera e Ingegneria Italia e traducendo un contenuto tecnico in un’esperienza digitale capace di generare attenzione, ingaggio e posizionamento.
Questo riconoscimento premia non solo i risultati ottenuti, ma anche la capacità di rendere l’innovazione di progetti come FIB3R accessibile, strategica e comunicabile.
Per ulteriori informazioni
Visita la pagina dedicata a FIB3R
FIB3R – Quando gli ingegneri diventano creator
Cookie disabilitati - contenuto non disponibile
Aggregatore Risorse
Concluso il percorso di acquisizione del ramo d’azienda che si occupava delle attività di captazione, potabilizzazione e adduzione delle acque nei comuni di Marradi, Brisighella e integra la fornitura di Faenza

Dal 1° gennaio 2026, le reti e gli impianti dell’acquedotto dei Comuni di Marradi, Brisighella e di tutto il territorio di Faenza sono gestite direttamente dal Gruppo Hera.
La multiutility ha infatti concluso il percorso, avviato nel 2025 con la supervisione dell’ente di regolazione Atersir, di acquisizione del ramo di azienda della Società Acquedotto Valle del Lamone (SAVL) Srl, che fino al 31 dicembre 2025 si è occupata delle attività di captazione, potabilizzazione e adduzione delle acque ad uso potabile, andando così a completare la gestione integrata del servizio idrico nei tre Comuni: dalla captazione delle acque potabili fino alla depurazione finale dopo l’uso.
La società pubblica, partecipata all’85% dal consorzio CONAMI e dal restante 15% in quote di 5% ciascuno da parte dei tre Comuni, prima cedeva la propria acqua a Hera per la distribuzione a cittadini e imprese. Grazie all’acquisizione, ora la gestione dell’intero ciclo idrico sarà in capo alla multiutility: tale operazione consentirà, in particolare, di proseguire nel percorso di efficienza nella gestione del servizio idrico garantendo la piena integrazione delle attività di produzione dell'acqua potabile con le reti distributive, per offrire un servizio di qualità e continuativo ai cittadini e alle imprese del territorio.
Lato investimenti, Hera sta programmando 3,5 milioni di euro in 4 anni, funzionali alla manutenzione straordinaria di impianti e reti prima gestiti da SAVL, per rendere l’infrastruttura idrica più sicura e resiliente.
Per ulteriori informazioni
Leggi il comunicato
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigare