Bollett@Smart
Bollett@Smart
- Assistenza
- Bollett@Smart
Bollett@Smart
Bollett@Smart è il servizio per ricevere e consultare la bolletta online in modo semplice e interattivo. La ricevi via email e la navighi con un click, così hai accesso a tutti i tuoi dati da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet e pc.
Oltre a una migliore leggibilità delle informazioni, Bollett@Smart è anche una scelta sostenibile e affidabile perché riduce la carta stampata ed è sempre puntuale.
Com’è fatta Bollett@Smart
Con Bollett@Smart ricevi la bolletta via email e la consulti attraverso un’interfaccia intuitiva, che rende più semplice la lettura delle informazioni relative ai tuoi servizi. Dentro Bollett@Smart trovi i dati presenti nella classica bolletta, con la differenza che sono presentati in modo chiaro e trasparente.
Le informazioni principali (importo da pagare, scadenza, codice cliente) sono ben visibili appena accedi alla pagina web, così come la possibilità di scaricare il pdf della bolletta per il tuo archivio personale.
La scheda dedicata a ogni servizio contiene invece le informazioni di dettaglio, quelle contrattuali e tecniche, i consumi medi e la sintesi dei costi. In questa sezione, si può approfondire la conoscenza delle proprie abitudini di consumo, grazie ad alcuni grafici interattivi che rendono ancora più chiara la comprensione delle informazioni su:
- Importi fatturati e singole voci che li compongono;
- Consumi medi giornalieri.
I vantaggi di Bollett@Smart
- È sostenibile: riduce la quantità di carta stampata e le emissioni di CO2 prodotte per il trasporto e la consegna delle bollette.
- È puntuale: arriva via email appena viene emessa, così non c’è il rischio di perderla o di riceverla in ritardo.
- È più immediata e intuitiva: nell’interfaccia navigabile trovi le informazioni esposte in maniera chiara.
- È trasparente: puoi approfondire costi e consumi con grafici interattivi che mostrano il riepilogo degli importi fatturati e i consumi medi del periodo.
- Ti informa su tutte le ultime novità.
Come funziona Bollett@Smart
- Il giorno dell’emissione della fattura, ricevi via email il link per consultare la bolletta, che resterà attivo per 2 mesi dalla data di emissione.
- Accedi con un click all’interfaccia interattiva di Bollett@Smart.
- Consulti le informazioni e se vuoi scarichi il PDF della bolletta.
Nell'area riservata, accessibile tramite l'App My Hera o i Servizi Online, sarà sempre disponibile l’archivio di tutte le bollette precedenti in formato pdf.
Come attivare Bollett@Smart
Puoi attivare Bollett@Smart accedendo alla tua area riservata sui Servizi Online o attraverso l’app My Hera.
Tramite Servizi Online:
Tramite App My Hera:
Se ricevi la bolletta multiservizio, attivando Bollett@Smart per uno dei servizi, la attivi su tutti. Se invece ricevi le bollette singole per ogni servizio e vuoi attivare Bollett@Smart su tutti, devi ripetere la procedura per ognuno di essi.
Seleziona il tuo comune