Una pluralità di servizi essenziali e un modello di impresa finalizzato a creare valore nel lungo termine per i propri azionisti attraverso la creazione di valore condiviso. Il purpose aziendale entra nello statuto ed è il punto di riferimento per la strategia e la rendicontazione di sostenibilità.
Il purpose aziendale è il riferimento per definire le linee guida alla strategia del Gruppo Hera. Sono cinque i riferimenti strategici che caratterizzano il percorso di sviluppo per generare valore per gli azionisti e creare valore condiviso: profittabilità e sostenibilità finanziaria; resilienza rispetto ai sempre più frequenti e intensi fenomeni esogeni; neutralità carbonica; rigenerazione delle risorse; equità sociale e prosperità. Il perseguimento di questi riferimenti strategici fa leva sul supporto offerto dall’innovazione e dalla digitalizzazione. La sostenibilità pervade quindi la strategia del Gruppo Hera e una rendicontazione di sostenibilità fondata sul purpose aziendale ne supporta il perseguimento.
Strategia sostenibile e Valore Condiviso
Il posizionamento del Gruppo Hera
1° OPERATORE AMBIENTE
per rifiuti trattati (8,5 milioni di tonnellate)
2° OPERATORE NEL CICLO IDRICO
per volumi di acqua erogata (285 milioni di metri cubi)
3° OPERATORE NELLA VENDITA DI ENERGIA
per clienti energy serviti (4,6 milioni)
4° OPERATORE NELLA DISTRIBUZIONE GAS
per volumi erogati (2,3 miliardi di metri cubi)
4° OPERATORE NELLA DISTRIBUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA
per volumi erogati (2,7 mila GWh)
5° OPERATORE NELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA
in 226 comuni (645 mila punti luce)
Pre-Footer Standard
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.