Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Contratto

TESTATA Contratto

Contratto

Attivare o cessare un contratto

Attivazione di un nuovo contratto

Cos’è

Si attiva un nuovo contratto quando:

  • ci si intesta un nuovo contatore, mai utilizzato prima (prima attivazione)
  • ci si intesta un contatore già attivo a nome di un altro utente (voltura), quindi non vi è interruzione della fornitura
  • ci si intesta un contatore che era intestato ad un precedente utilizzatore, ma poi è stato cessato con conseguente interruzione della fornitura (subentro). In questo caso il contatore è chiuso ed è previsto un appuntamento per il ripristino della fornitura.

Come si fa

È necessario fornire alcuni dati, variabili in base al servizio e al tipo di operazione richiesta:

  • Codice fiscale
  • Dati anagrafici
  • Destinazione d'uso
  • Indirizzo di recapito della bolletta
  • Indirizzo di ubicazione della fornitura
  • Matricola del misuratore/contatore (nel caso sia già installato) o codice contratto del precedente intestatario
  • codice univoco “POD/PdR”
  • Superficie
  • Potenza contrattuale (se previsto dal servizio)
  • Potenzialità/portata dell’impianto (per il servizio idrico)
  • Lettura del misuratore/contatore (in caso di voltura)
  • Numero di telefono per l'appuntamento (per prima attivazione e subentro) e presenza in loco di un referente
  • Indirizzo di spedizione dell'ultima bolletta del precedente titolare (in caso di voltura).

Cessazione di un contratto 

Cos’è 

È la disdetta del contratto con chiusura del contatore. In questo modo l’erogazione viene interrotta e il contatore non potrà più essere utilizzato fino alla sottoscrizione di un nuovo contratto.  

Come si fa 

Alla richiesta di cessazione del contratto fissiamo un appuntamento per procedere alla chiusura del contatore. Sarà necessaria comunque la presenza del cliente per il giorno concordato, indipendentemente che il contatore sia esterno o interno all’immobile. Solo per i contatori teleletti non è previsto l’intervento sul posto. 

Seleziona il tuo comune

Contenuti correlati

Selettore tutti servizi assistenza

Per avere maggiori approfondimenti, clicca sui servizi:

Aggregatore Risorse

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Servizio attivo o meno

 

 

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


HeraAssetPublisherFilterComuneSelector


Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it