Contatore
Contatore
- Assistenza
- Casa
- Contatore
Gestire il Contatore
Se il cliente ha motivo di ritenere che il proprio contatore non funzioni correttamente, può richiedere al Gruppo Hera una verifica dello strumento tramite:
- i Servizi OnLine e l’App My Hera
- e-mail all’indirizzo clienti.famiglie@gruppohera.it
- il Numero verde 800.999.500
- uno degli sportelli Hera sul territorio
- posta all' indirizzo: Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo) o via fax al 0542 368165.
Prima di rivolgersi all’azienda, è consigliabile però effettuare una prima verifica: chiudendo i rubinetti o gli interruttori degli apparecchi utilizzatori della fornitura sarà infatti possibile controllare se il contatore rileva comunque un consumo. In questo caso il maggior consumo è imputabile alla rottura dell’impianto privato e non al cattivo funzionamento del contatore.
Richiesta, invece, la verifica, il contatore può essere sostituito e inviato presso un laboratorio qualificato. Se il controllo accerterà il malfunzionamento, il Gruppo Hera non addebiterà al cliente alcun costo e rimborserà i consumi eccedenti dall’ultima lettura reale fatturata alla data della verifica. Se il funzionamento del contatore dovesse viceversa risultare regolare, spetterà al cliente pagare il costo della prova suddetta. Il costo varia in base al servizio e alla tipologia del contatore.
Seleziona il tuo comune
Aggregatore Risorse
Luce
Gas
Acqua