La bolletta? Si paga con un click
Search Bar
Tag Facet
Aggregatore Risorse
Search Results
119061 results for
Aggregatore Risorse
Con le soluzioni di pagamento digitale, puoi pagare le tue bollette in modo veloce, facile e sicuro, direttamente dal tuo smartphone o dal PC di casa.
C’era una volta la bolletta cartacea. Bastava veder spuntare la busta dalla casella della posta per dare inizio al solito ritornello: recuperare il bollettino postale, armarsi di contanti e, soprattutto, di molta pazienza per affrontare le file chilometriche all’ufficio postale o in tabaccheria.
Oggi: la bolletta è digitale e si paga con un click, comodamente da casa e con il proprio smartphone.
No, non è servita la macchina del tempo per arrivare a tutto questo. A rendere possibile ciò che solo fino a pochi anni fa sembrava impensabile, è stato il nostro impegno per rendere Hera un’azienda ancor più digitale. La nostra mission è da sempre soddisfare i bisogni e le esigenze dei nostri clienti, che oggi dimostrano di volersi esprimere attraverso modalità di consumo più smart. Come i pagamenti digitali, capaci di trasformare un’attività ripetitiva e anche un po’ noiosa, come il pagamento delle bollette, in un’abitudine veloce, semplice e sicura; anche l’ambiente ne trae beneficio perché così contribuiamo a ridurre l’utilizzo di carta.
Oggi, sono diverse le soluzioni digitali che proponiamo ai nostri clienti per pagare senza file, senza perdere tempo e senza rischi. Grazie alla collaborazione con Unicredit, siamo stati i primi in Italia a generare ben 6 milioni di Iban virtuali, comunicati in bolletta o in fattura. In questo modo, i clienti possono completare il pagamento direttamente dal proprio internet banking, in modo facile e rapido. Anche CBILL, grazie al suo approccio multibanca e multicanale, consente ai nostri utenti di effettuare i pagamenti dalla dashboard della propria banca online, garantendo una copertura completa e integrata dell’intero processo di incasso delle bollette, dall’emissione dell’avviso alla riconciliazione.
Sono tanti i clienti iscritti ai Servizi Online del Gruppo Hera o alla nostra app MyHera inserire link aggiornato). Per loro abbiamo pensato a due modalità di pagamento ancora più smart, come Jiffy/Bancomat Pay, con cui basta digitare il proprio numero di cellulare per vedersi addebitare l’importo sul conto corrente, e Amazon Pay, direttamente collegato all’account Amazon e alle sue carte di credito predefinite. Sono in tutto 149 i portafogli digitali che abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti, come Masterpass, Paga con Postepay e Apple Pay, che semplificano i pagamenti via smartphone o desktop, attraverso una user experience immediata e trasparente.
La digitalizzazione dei servizi è uno dei pilastri del nostro percorso verso l’Agenda Onu 2030, in coerenza con la strategia dell’Unione Europea per la creazione di un mercato unico digitale.
“Solo nel 2017 abbiamo investito 78 milioni di euro in progetti dedicati alla diffusione della digitalizzazione, in ambiti quali smart city, data analytics, business intelligence, Utility 4.0, economia circolare e customer experience. Siamo già l’utility più digitale tra le 13 prese in esame da un’indagine di Utilitatis, ma non ci basta. Il settore dei servizi è in continua evoluzione e le partnership che abbiamo avviato sono determinanti per compiere un salto di qualità e intercettare i bisogni dei nostri clienti”, spiega Stefano Venier, Amministratore Delegato del Gruppo Hera da aprile 2014 ad aprile 2022.